22-24 Luglio 2022
Piegaro | Museo del Vetro di Piegaro

FESTIVAL DEL VETRO

Piegaro | Museo del Vetro di Piegaro
Via Giuseppe Garibaldi 20, Piegaro (PG)
museodelvetro@comune.piegaro.pg.it
T. +39 075 8358525 | +39 366 9576262
www.museodelvetropiegaro.it
22-24 Luglio 2022

Il vetro di Piegaro rappresenta una tradizione millenaria e il Festival del Vetro vuole celebrarlo attraverso numerose attività ed eventi, tutti collegati dal file rouge della creatività.
Vi aspetta un fine settimana ricco di eventi artistici e culturali dedicati alla millenaria tradizione della lavorazione di questo materiale.
Saranno tre intensi giorni all’insegna dell’arte e del design, dello spettacolo, della musica e delle tipicità enogastronomiche.
Previsti seminari, corsi, laboratori per bambini e workshop sulle diverse tecniche di lavorazione del vetro (vetrofusione, lavorazione a lume, incisione a tornio, pasta di vetro, pittura a grisaille, soffiatura alla fornace).
Durante il Festival, i migliori mastri vetrai italiani e stranieri dimostreranno al pubblico la bellezza e il fascino della lavorazione di questo materiale, anche in notturna.
Eventi e manifestazioni si avvicenderanno, non solo all’interno del Museo e del laboratorio del Vetro, ma tutto il borgo si animerà grazie alla presenza di artisti di strada, spettacoli per bambini, concerti, escursioni, visite guidate, mostre mercato.
SCOPRI I NOSTRI LABORATORI
Laboratorio di vetrata per adulti
Laboratorio di lavorazione a lume per adulti
Laboratorio di vetrofusione base per adulti