25 Giugno - 25 Settembre 2022

info@palazzocollicola.it
T. +39 0743 46434
25 Giugno - 25 Settembre 2022

Sono quattro le mostre temporanee che saranno visitabili per tutta l’estate nella splendida cornice di Palazzo Collicola a Spoleto:

Fabrizio Plessi, Pagine di luce
RezzaMastrella, Euforia Carogna
Collezione Attolico, Uno sguardo italiano

EM Library, Libri e documenti dallo studio Eliseo Mattiacci

L’inaugurazione è in programma venerdì 24 giugno alle ore 17:00. Le mostre saranno aperte al pubblico dal 25 giugno al 25 settembre 2022 con il seguente orario: dal mercoledì al lunedì, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00.

La mostra Pagine di luce di Fabrizio Plessi presenta una ricostruzione digitale delle 6 scenografie elettroniche più coinvolgenti e innovative tra le tante realizzate nella carriera di Plessi, attraverso filmati, foto, progetti, disegni e annotazioni dell’artista.

Un habitat di sculture interattive, una mostra documentaria, un percorso evolutivo, un allestimento di scena, video e fotografie: questo è Euforia Carogna di RezzaMastrella

La mostra Uno sguardo italiano è un progetto della Collezione Attolico, costituita da circa 500 opere tra sculture e dipinti che vanno da artisti degli anni Venti del XX secolo, passando per autori delle Neoavanguardie, fino ad artisti concettuali ed esponenti della Scuola di San Lorenzo.

Con il progetto EM Library Libri e documenti dallo studio Eliseo Mattiacci, Palazzo Collicola continua a porre l’attenzione verso la ricerca d’archivio ospitando alcuni nuclei di materiale bibliografico dall’archivio Eliseo Mattiacci.

Informazioni e prenotazioni
T. +39 0743 46434 I info@palazzocollicola.it