28 Ottobre 2022 ore 18:00
Recanati | Museo Civico Villa Colloredo Mels

SONO SOLO LEOPARDI

Invenzioni di capricci malinconici tratte dalle Operette Morali.

Recanati | Museo Civico Villa Colloredo Mels
Via Gregorio XII
recanati@sistemamuseo.it
www.infinitorecanati.it
28 Ottobre 2022 ore 18:00

Si terrà venerdì 28 ottobre, alle ore 18 presso la sala ex-Granaio del Museo Civico di Villa Colloredo Mels a Recanati, lo spettacolo teatrale “Sono. Solo. Leopardi”,commedia liberamente ispirata alle “Operette morali” del grande poeta recanatese e realizzata dalla compagnia Sei Alla Zero di Bologna. La pièce teatrale approda nelle Marche dopo il successo riscontrato nella Prima di Bologna, tenutasi al prestigioso Teatro Dehon; la tappa recanatese, parte di un mini tour che proseguirà ad Ascoli e a Roma, si va a configurare come particolarmente significativa per la Compagnia in quanto approda non solo nella città natale di Giacomo Leopardi, ma anche al museo civico di Villa Colloredo Mels, che ospita l’importante collezione leopardiana del Comune di Recanati.  La commedia sarà sicuramente in grado di regalare al pubblico, con garbo associato ad una pungente ironia, un momento di autentica riflessione non solo sull’opera leopardiana.
Prenotazione consigliata

INFO E PRENOTAZIONI