24 Febbraio 2023 ore 17:00

+39 0721 1922156
www.museonazionalerossini.it
24 Febbraio 2023 ore 17:00

FRA LE RIGHE E GLI SPAZI DI UN RAPPORTO FATTO DI SQUILLI SONORI E SILENZI IN UN CRESCENDO DI EMOZIONI

Uno speciale percorso guidato, a cura di Sistema Museo, che accompagnerà i visitatori in un viaggio alla scoperta del profondo rapporto che lega Gioacchino Rossini alla sua città Natale, in occasione della settimana a lui dedicata.
Dai primi anni con gli esordi in campo operistico, fino alla fama che lo portò in tutta Europa: un legame profondo quello fra il cigno e Pesaro: fra sostenitori, detrattori, serate a teatro, lunghi periodi di assenza e ritorni improvvisi, Rossini ha lasciato a Pesaro un importante patrimonio e a sua volta è patrimonio di Pesaro, con la sua musica attuale e moderna oggi come allora.
Visita guidata compresa nel biglietto di ingresso del Museo (prenotazione consigliata)
Durata della visita 45 minuti ca
| Massimo 30 partecipanti