4 Marzo 2023 ore 17:00

www.museonazionalerossini.it
4 Marzo 2023 ore 17:00

UN VIAGGIO IN UN UNIVERSO CON TANTE NOTE DI COLORE E SFUMATURE SORPRENDENTI

Uno speciale percorso guidato, a cura di Sistema Museo, per conoscere i numerosi ed intensi legami di Rossini con l’universo femminile; rapporti dalle mille sfaccettature, tra personaggi femminili delle sue opere, le donne amate e la madre Anna, alla quale il compositore scrisse tante lettere, anche quando cominciò a girare l’Europa per lavoro. A Isabella e Olympe, tanto diverse fra loro, ma ugualmente importanti in vari periodi della vita del grande pesarese. Alle cantanti d’opera alle prese con la musica composta da Gioacchino con uno stile inimitabile. Ai personaggi femminili talvolta protagonisti delle sue opere.
Visita guidata compresa nel biglietto di ingresso del Museo (prenotazione consigliata)
Durata della visita 45 minuti ca
| Massimo 30 partecipanti