Prorogata al 25 Aprile 2022
Pesaro | Musei civici - Palazzo Toschi Mosca

REMBRANDT INCISORE

Pesaro | Musei civici - Palazzo Toschi Mosca
Via Vincenzo Toschi Mosca 29, Pesaro (PU)
pesaro@sistemamuseo.it
www.pesaromusei.it
Prorogata al 25 Aprile 2022
Dal martedì al giovedì 10:00 - 13:00 | Dal venerdì alla domenica e festivi 10:00 - 13:00 | 15:30 - 18:30

Sabato 18 dicembre, a Palazzo Mosca – Musei Civici inaugura “Rembrandt incisore” con oltre cento opere che raccontano la produzione grafica di uno dei massimi artisti di tutti i tempi. La retrospettiva, a cura di Luca Baroni, è promossa dal Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza, in collaborazione con Sistema Museo e The Art.Co., e si potrà visitare fino al 27 marzo.

L’occasione espositiva è unica e speciale. L’opera del grande artista olandese è molto rara in Italia; l’eccezionale quantità di fogli presenti a Pesaro si deve al generoso contributo di collezionisti privati, tutti residenti nel territorio marchigiano, che hanno deciso di mettere a disposizione del pubblico alcuni dei loro tesori più preziosi per diffondere la conoscenza e la passione per l’incisione.