Incontri gratuiti per 100 classi delle scuole dell'Umbria |

500 ANNI DI ARTE X 100 CLASSI

Incontri gratuiti per 100 classi delle scuole dell'Umbria |
www.peruginolearning.it

Invia una mail a info@peruginolearnig.it

PERUGINO LEARNING 500%, ideato da Sistema Museo e realizzato col contributo del Comitato promotore delle celebrazioni per il quinto centenario della morte del pittore Pietro Vannucci detto il Perugino, è un progetto rivolto alle scuole e intende accompagnare ragazze e ragazzi nell’incontro con l’arte di Perugino, il Rinascimento e le loro connessioni nel territorio nell’anno scolastico 2022-23.

I DESTINATARI
Le prime 100 classi delle scuole primarie (classi III, IV, V) e secondarie di primo e secondo grado dell’Umbria che aderiranno all’iniziativa potranno usufruire di un’esperienza educativa speciale in occasione delle celebrazioni di Perugino 2023.

IL PROGETTO
Il progetto accompagna ragazze e ragazzi nell’incontro con l’arte di Perugino, il Rinascimento e le loro connessioni nel territorio attraverso:
> un incontro gratuito a scuola
per conoscere la figura e l’opera di Pietro Vannucci in riferimento al suo contesto storico e culturale
> una visita presso uno dei musei del territorio
che conservano opere del Perugino e di altri maestri del Rinascimento
> il sito www.peruginolearning.it
con contenuti didattici accessibili al più ampio pubblico
> un incontro riservato ai docenti
(data da definire)

PER ADERIRE AL PROGETTO
Le adesioni delle scuole devono pervenire alla mail info@peruginolearnig.it