12 Novembre 2022 - 12 Febbraio 2023
Spoleto | PALAZZO COLLICOLA - Galleria d'Arte Moderna G. Carandente e Appartamento Nobile

MOSTRA DI KLAUS MÜNCHNel più ampio cerchio, in qualche luogo…

Piazza Collicola 1, Spoleto (PG)
spoleto@sistemamuseo.it
12 Novembre 2022 - 12 Febbraio 2023

Attraverso le forme perturbanti ma anche straordinariamente realistiche di Klaus Münch possiamo leggere aspetti meno visibili del nostro universo/mondo, ma anche più carichi di implicazioni, soprattutto alla luce di quanto successo in anni di pandemie da una parte e di importanti scoperte scientifiche dall’altra.
L’opera di Klaus Münch sembra avvertire presagi oscuri ma anche tutta la ricchezza di queste realtà con estrema lucidità.
La mostra Nel più ampio cerchio in qualche luogo, che si compone di circa cinquanta opere tra grandi disegni, fogli di pvc e sculture semitrasparenti e specchianti di resina colorate realizzate tra il 1987 e il 2022, diventa un vero e proprio viaggio tra forme di vita organica e cosmica, artificiale e spontanea, sintetica e batterica, in un percorso immaginifico di grande forza e fragilità allo stesso tempo, in cui lo sguardo e la seduzione del vedere attraverso, rappresentano il contenuto subliminale della mostra.

T. 0743 46434
info@palazzocollicola.it