22 Luglio | 15 Agosto 2022

LA TRASPARENZA

Esposizione di opere pittoriche di Pamela Vincenti

Piegaro | Museo del Vetro di Piegaro
Via Giuseppe Garibaldi 20, Piegaro (PG)
museodelvetro@comune.piegaro.pg.it
T. +39 075 8358525 | +39 366 9576262
www.museodelvetropiegaro.it
22 Luglio | 15 Agosto 2022

In occasione della quarta edizione del Festival del Vetro, il Museo di Piegaro ospiterà una mostra di pittura dell’artista Pamela Vincenti.
Oltre al lavoro tradizionale su tela con varie tecniche artistiche, Pamela Vincenti lavora su tessuto realizzando dipinti originali ed esclusivi, esegue pitture murali, pratica la pittura antica giapponese, si esprime con vari materiali realizzando opere in legno, cartapesta, mosaico, plexiglass e con la luce colorata. L’artista conosce inoltre le antiche tecniche di stampa d’arte xilografia, calcografia e di litografia su pietra.
Per questa mostra l’artista ha selezionato alcune sue operane che si legano al tema della trasparenza e al vetro. La mostra sarà visitabile fino al 15 agosto.