25 Giugno 2022 I ore 21:00

LA NOTTE ROMANTICA DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA AL MUSEO DI MONTONE

Incontro culturale

Montone | Museo Comunale di San Francesco
Via San Francesco, Montone (PG)
montone@sistemamuseo.it
25 Giugno 2022 I ore 21:00

Giunta ormai alla VII Edizione, la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia ripropone la celebrazione dell’amore e il romanticismo per le vie e le piazze dei Borghi. All’interno della chiesa museo di San Francesco a Montone sabato 25 giugno a partire dalle 21.00 verranno proposte alcune iniziative:
 – Versi d’Amore e Opere d’Arte: lettura di componimenti letterari sull’amore di Petrarca, Dante, Bembo e Angiolieri.
– Scrivi la tua regola per Amare: collegandosi ai comandamenti dell’amor cortese di Andrea Cappellano, con divertimento improvviseremo le regole dell’amore ai giorni nostri.
– Promessa d’Amore con Braccio Fortebraccio: Riproposizione medievale del giuramento d’amore davanti al Conte di Montone.
– Il selfie più romantico dell’anno: in uno dei luoghi più suggestivi del borgo di Montone, immortaleremo questa magica serata.

Informazioni e prenotazioni
montone@sistemamuseo.it