3 Aprile 2022
LUCCA | COMPLESSO MUSEALE CASA DEL BOIA

IL FORNO DELLE SPEZIE

LUCCA | COMPLESSO MUSEALE CASA DEL BOIA
Via dei Bacchettoni 8, Lucca (LU)
info@viafrancigenaentrypoint.eu
www.viafrancigenaentrypoint.eu
3 Aprile 2022
15.30

Il Forno delle Spezie è un laboratorio didattico indirizzato a bambini dai 6 ai 10 anni, che verranno coinvolti in un’attività immersiva riguardante le spezie.
La prima parte del laboratorio è teorica: l’operatore museale racconterà la storia, gli usi e le origini delle spezie ai bambini. La seconda parte prevede un’attività pratica: i bambini dovranno divertirsi a creare delle uova pasquali (o elementi inerenti alla Pasqua, es. coniglietti) con la pasta di sale, la quale verrà colorata grazie alle spezie descritte in precedenza.
Una volta terminati i propri lavoretti, i bambini potranno portarseli a casa, come ricordo del laboratorio.
A fine attività è previsto un rinfresco, sia per i bambini sia per i genitori che hanno partecipato.

Costo: €7 a bambino
Prenotazione obbligatoria