5 Gennaio 2023 | ore 17:30
SPOLETO | Rocca Albornoz - Museo Nazionale del Ducato di Spoleto

GLI STEMMI SCOLPITI E DIPINTI

SPOLETO | Rocca Albornoz - Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Piazza Bernardino Campello, Spoleto (PG)
spoleto@sistemamuseo.it
T. 0743 224952
www.spoletowelcome.it
5 Gennaio 2023 | ore 17:30

La Rocca Albornoziana di Spoleto, costruita per volere papale nella seconda metà del XVI secolo dal Cardinal Egidio Albornoz, ha svolto per secoli funzione di imponente fortezza a controllo del territorio ma anche di residenza per il papa e i suoi funzionari, diventando solo nel XIX secolo un carcere.

Nel corso della sua lunga storia si sono succeduti pontefici e quindi governatori delle più illustri famiglie. Ognuno di loro ha lasciato il suo personale stemma, che fosse scolpito o dipinto, andando a creare un palinsesto estremamente interessante.

Attraverso la visita guidata sarà possibile osservare attentamente questi stemmi, dai più famosi ai meno conosciuti, potendo così ripercorrere la storia della Rocca attraverso i secoli.

La visita guidata è a numero chiuso e su prenotazione.
Costo di partecipazioneQuota individuale intera oltre biglietto d’ingresso al museo
4.00 €
Quota individuale ridotta oltre biglietto d’ingresso al museo o Spoleto Card
possessori Spoleto Card | dai 7 ai 17 anni3.00 €