19 Marzo 2023 | ore 17:00

www.museonazionalerossini.it
19 Marzo 2023 | ore 17:00

UN MARE DI NOTE! GIOACHINO ROSSINI DA PESARO
In occasione della Stradomenica cittadina Sistema Museo propone speciali visite guidate di approfondimento sulle tappe più significative e gli aspetti biografici più interessanti del genio pesarese!

Domenica 19 marzo 2023 ore 17
GIUSEPPE ROSSINI, PADRE DI GIAOCHINO!
Un unico figlio e tante emozioni
Nel giorno della Festa del Papà, Sistema Museo invita a partecipare ad una imperdibile visita guidata volta ad approfondire il rapporto di Gioachino Rossini con il padre Giuseppe, soprannominato Vivazza.
Da Lugo di Romagna a Pesaro; la vivacità di carattere, la passione politica, l’attività come suonatore di corno da caccia e tromba.
Giuseppe Rossini, uomo poliedrico, seguì con partecipazione la vita e la carriera del suo unico figlio, fra periodi più difficili e crescendo vertiginosi!

Visita guidata compresa nel biglietto di ingresso del Museo (prenotazione consigliata)
Durata della visita 45 minuti ca
| Massimo 30 partecipanti