25 Agosto 2022 | ore 18:00
Amelia | Chiostro San Francesco

FIGLI DEL TORO

Amelia | Chiostro San Francesco
Piazza Augusto Vera 10, Amelia (TR)
amelia@sistemamuseo.it
www.umbriaterremusei.it
25 Agosto 2022 | ore 18:00

Il giorno 25 Agosto 2022 alle ore 18 presso il Chiostro San Francesco di Amelia verrà presentato il romanzo storico Figli del Toro di di Nicola Mastronardi.
Un affascinante e coinvolgente romanzo storico che, attraverso gli scontri tra Sanniti e Italici, vuole porre l’attenzione sul tema “guerra”, purtroppo sempre attuale.
Nicola Mastronardi torna venti anni indietro con il primo romanzo di una triologia per raccontare una storia sconosciuta alla letteratura mondiale: la nascita, epica e sanguinosa, di una nazione chiamata Italia.
La serena esistenza di due amiche – l’una sannita l’altra romana – l’amore appassionato di una coppia di sposine il rapporto meraviglioso di una figlia con suo padre, vengono travolti dalla più crudele e insensata tra le invenzioni dell’uomo: la guerra. Mentre una sacerdotessa dai capelli rossi guida i condottieri italici verso le prime straordinarie vittorie mettendo a rischio la propria vita.
Elide Rossi, Assessore alla Cultura del Comune di Amelia
Presenta
Claudio Bocci, Presidente Ass. Cultura del viaggio già direttore di Federculture
Interverrà