10 Giugno 2022 | ore 16:30
Spoleto | Rocca Albornoz Museo Nazionale del Ducato di Spoleto

FESTIVAL DELL’UMBRIA ANTICA

Spoleto | Rocca Albornoz Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Piazza Campello 1, Spoleto (PG)
museoducatospoleto@sistemamuseo.it
10 Giugno 2022 | ore 16:30

Due siti della Direzione regionale musei dell’Umbria saranno direttamente coinvolti nella prima edizione del Festival dell’Umbria antica, che si svolgerà dal 4 al 26 giugno e che è stata presentata a Perugia nella sala del dottorato del chiostro della cattedrale di San Lorenzo.
Si tratta del Museo nazionale del Ducato di Spoleto – Rocca Albornoz e dell’Area archeologica di Carsulae.
Venerdì 10 giugno la Rocca Albornoz di Spoleto ospiterà, alle ore 16.30, un incontro con Federico Marazzi, che parlerà dei ducati longobardi, Elena Percivaldi, che si soffermerà sui luoghi spoletini dei Longobardi, e Paola Mercurelli Salari, direttrice del Museo nazionale del Ducato di Spoleto-Rocca Albornoz, del Tempietto sul Clitunno e di Palazzo ducale di Gubbio, che incentrerà il proprio contributo sul nuovo museo del Ducato di Spoleto.
Dov’è nata la nostra storia
Verso il nuovo museo del Ducato di Spoleto
Paola Mercurelli Salari