29 Dicembre2022 | ore 17:30

Piazza Collicola 1, 06049 Spoleto PG
info@palazzocollicola.it
29 Dicembre2022 | ore 17:30

Al piano nobile di Palazzo Collicola è esposto un arazzo di grande pregio appartenuto a Cristina di Svezia, passato di proprietà alla famiglia Collicola e infine al Comune di Spoleto nel 1939.

L’arazzo denominato “A verdura con uccelli”, fa parte di una serie di cinque arazzi di enorme valore, che sono stati collocati nelle sale del Palazzo Comunale di Spoleto fino al terremoto del 1997. Quello esposto a Palazzo Collicola è stato l’unico fino ad ora interamente restaurato, in attesa che i restauri vengano completati anche sugli altri 4 arazzi così da essere poi tutti ricollocati nei saloni del palazzo.

Attraverso questa visita guidata tematica sarà possibile approfondire la storia di questi arazzi, tessuti probabilmente in Olanda nel secondo quarto del XVII secolo, i quali rappresentano una parte importante del patrimonio storico e artistico di Spoleto.

La visita guidata è a numero chiuso e su prenotazione.
Costo di partecipazione

Quota individuale intera oltre biglietto d’ingresso al museo
4.00 €
Quota individuale ridotta oltre biglietto d’ingresso al museo o Spoleto Card