28 Ottobre 2022 | ore 15:00
Mondolfo | Bastione di Sant’Anna

COSTRUIAMO INSIEME UN MACCHINARIO MOSTRUOSO!

Mondolfo | Bastione di Sant’Anna
Via Vandali, Mondolfo (PU)
mondolfo@sistemamuseo.it
T. 0721 960665
28 Ottobre 2022 | ore 15:00

Il prossimo venerdì 28 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 il Bastione di Sant’Anna ospiterà il laboratorio di Halloween Costruiamo insieme un macchinario mostruoso! seguito per Sistema Museo da Gessica Valentini in collaborazione con la Biblioteca “Bernardino Genga” di Mondolfo.

Il laboratorio, destinato ai bambini da 5 a 10 anni, ha lo scopo di avvicinare i fanciulli alla storia del paese e nello specifico alla figura di Francesco di Giorgio Martini, architetto senese che curò la progettazione del castello di Mondolfo.

Oltre alla Piccola Biblioteca Martiniana allestita in loco che aiuterà ad entrare nel mondo fantastico dell’architettura, il laboratorio vedrà i bambini   costruire spaventosi automi con meccanismi come quelli di Francesco di Giorgio Martini.

Il laboratorio è a partecipazione gratuita.