7 Ottobre 2022 - 12 Febbraio 2023

T +39 0733 256361
7 Ottobre 2022 - 12 Febbraio 2023
Dal martedì alla domenica 10:00-13:00 | 14:30-18:30

“Carlo Crivelli. Le relazioni meravigliose” riporta nelle Marche i capolavori del maestro rinascimentale. L’esposizione, ospitata nelle sale di Palazzo Buonaccorsi, permette di vedere a Macerata sette opere di Carlo Crivelli e del fratello Vittore.
La mostra “Carlo Crivelli. Le relazioni meravigliose”, a cura di Francesca Coltrinari e Giuliana Pascucci, invita il pubblico a un viaggio di scoperta verso le meraviglie della pittura di uno dei maestri del Rinascimento attraverso una terra ricca di storia e arte. Un percorso che parte da Macerata, sede della mostra, all’interno di Palazzo Buonaccorsi e prosegue in 8 comuni della Regione Marche che conservano opere dell’artista o a esso fortemente collegate in una serie di, come suggerisce il titolo, relazioni meravigliose. In occasione della mostra verrà presentato l’importante intervento di restauro realizzato a favore della Madonna con il Bambino di Crivelli, custodita a Palazzo Bonaccorsi e presentata per la prima volta nella sua piena leggibilità e splendore. La prima mostra monografica dedicata a Carlo Crivelli nelle Marche, la sua patria di adozione, che completa la serie di progetti espositivi a lui dedicati a livello internazionale a partire dagli anni 2000.