23 Marzo / 7 Aprile / 4 Maggio 2024 | Ore ore 17:30
Amelia | Palazzo Petrignani, Sala dello Zodiaco

#giovanincontri-in musica

Amelia | Palazzo Petrignani, Sala dello Zodiaco
Via del Duomo 3, Amelia (TR)
amelia@sistemamuseo.it
23 Marzo / 7 Aprile / 4 Maggio 2024 | Ore ore 17:30

Palazzo Petrignani, Sala dello Zodiaco | ore 17:30

Direzione artistica di Fabio Afrune
Thomas di Erasmo, fagotto
Letizia Moretti e Fabio Afrune, pianoforte a 4 mani
Cecilia Rossi, viola
Giacomo Margaritelli, clarinetto
Fabio Afrune, pianoforte
Filippo Calandri, tromba
Thomas Di Erasmo, fagotto
Fabio Afrune, pianoforte

La rassegna, iniziata nel 2022 è nata per volere dall’Assessore alla Cultura Elide Rossi e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Luigia Moscatelli, in collaborazione con il Circuito Museale di Amelia. per dare uno spazio ai giovani nel quale esprimere le loro passioni e condividerle con i loro coetanei.

Negli anni precedenti, nella terrazza del museo archeologico, si sono tenuti numerosi incontri: cantautori, scrittori, attori, registi e artisti si sono racconti e esibiti.

Quest’anno la rassegna prosegue e si arricchisce di concerti in musica, grazie alla collaborazione con il Complesso Bandistico delle città Amelia, Fornole ed Otricoli.

Il primo appuntamento è il 23 marzo alle ore 17:30  ed avrà come protagonisti i giovani Thomas di Erasmo e Letizia Moretti che suoneranno musiche di G. Fauré, H. Villa-Lobos e K. Taskov, con  la direzione artistica di Fabio Afrune.

amelia@sistemamuseo.it
T. 0744 978120