19-21-22-24 Novembe 2023
Bettona | Biblioteca Comunale Madonnadel Ponte Passaggio di Bettona

BETTONA | NATI PER LEGGERE

Bettona | Biblioteca Comunale Madonnadel Ponte Passaggio di Bettona
Piazza Cavour 3, Bettona (PG)
bibliotecacomunalebettona@gmail.com | bettona@sistemamuseo.it
19-21-22-24 Novembe 2023

PresAndiamo Diritti alle Storie!Leggimi perché me ne ricorderò  La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.   Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.   Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale, Ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socioculturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo. Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.

Domenica 19 Novembre ore 17
Leggimi perché me ne ricorderò.
Letture per bambini da 0 a 6 anni.

Martedì 21 Novembre 2023 ore 10:30
Una Coccola al sapore di latte
a cura delle ostetriche del Centro Donna dell’Ospedale di Assisi.

Mercoledì 22 Novembre ore 17
Letture Nati per Leggere
dedicate alle bambine e ai bambini da 0 a 6 anni.

Venerdì 24 Novembre, ore 16:30
Leggimi perché me ne ricorderò
Letture per bambini da 0 a 6 anni.

La Biblioteca Madonna del Ponte invita tutte le bambine ei bambini con i loro genitori per leggere insieme.

bibliotecacomunalebettona@gmail.com