8 Ottobre 2023 | ore 10:30 e ore 11:30 (due turni)
Amelia | Museo Civico e Archeologico "E. Rosa"

F@Mu | APRITI MUSEO … CON LA PAROLA CHIAVE!

Amelia | Museo Civico e Archeologico "E. Rosa"
Piazza Augusto Vera 10, Amelia (TR)
amelia@sistemamuseo.it
www.ameliamusei.it
8 Ottobre 2023 | ore 10:30 e ore 11:30 (due turni)

Tanti indizi, forme, colori e reperti ci conducono alla parola chiave che farà aprire le porte del museo, ma … bisogna trovare la combinazione giusta!
Alla fine della caccia nel museo, all’interno dell’Archeospazio, la famiglia può elaborare un’istallazione creativa ispirata ai reperti, colori e forme, che hanno accompagnato la visita al museo.
Ogni edizione F@Mu è centrata su un filo conduttore diverso.
Il Tema di F@Mu di quest’anno APRITI MUSEO continua l’obiettivo del tema dell’edizione del 2022 DIVERSI MA UGUALI: trasmettere i valori dell’accoglienza a tutti i bambini che parteciperanno alle Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2023. Il tema APRITI MUSEO vuole raccontare una storia bellissima ai bambini:
La storia di un museo aperto a tutti, non solo ai bambini, ma pure alle persone straniere, agli anziani e alle persone (adulti, ragazzi o bambini) con disabilità.
Il museo Archeologico di Amelia ha progettato un’attività aperta a tutti, durante la quale le famiglie giocando con forme, colori vengono condotti a una parola chiave che aprirà le porte del museo e della creatività.
Dopo l’attività svolta fra i reperti del museo, le famiglie verranno accolte nell’Archeospazio e qui potranno rielaborare con la fantasia la loro esperienza.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
amelia@sistemamuseo.it