Maggio - Settembre 2023
Città della Pieve | Corciano | Panicale | Spazi museali comuni di Corciano, Panicale e Città della Pieve

3P | PERUGINO PITTURA PAESAGGI

info@cittadellapieve.org | infopoint@comune.corciano.pg.it | panicale@sistemamuseo.it

www.terredelperugino.it
Maggio - Settembre 2023

Progetto co-finanziato dalla Regione Umbria e dal Ministero del Turismo che mette in sinergia tre comuni accomunati dalla presenza del Perugino. L’obiettivo è quello di ampliare l’offerta e la fruizione degli spazi museali coinvolti con iniziative e ampliamenti degli orari delle aperture.
Segno distintivo della pittura del Perugino è proprio il paesaggio che nelle sue opere non è più un semplice sfondo ma diviene qualcosa di più, qualcosa al pari dei personaggi che le popolano.
Da questa sinergia tra Perugino, la sua pittura e i paesaggi del nostro territorio che lui rappresenta nasce il progetto 3P – Perugino Pittura Paesaggi Attività co-finanziata dalla Regione Umbria e dal Ministero del Turismo, 3P coinvolge il Comune di Panicale, il Comune di Città della Pieve e il Comune di Corciano in una serie di eventi e di iniziative che fondono sia la scoperta del territorio e sia la possibilità di visitare con visite guidate e orari prolungati mostre a tema e le opere del Divin Pittore.

INFO E PRENOTAZIONI
panicale@sistemamuseo.it