11-12 Giugno 2023

Piazza Collicola 1, 06049 Spoleto PG
info@palazzocollicola.it
11-12 Giugno 2023

In occasione della proiezione de Lo spazio inquieto, film-documentario dedicato a Franco Angeli in programma alla Sala Pegasus domenica 11 giugno alle 18.00, a Palazzo Collicola saranno esposti in via eccezionale due dipinti realizzati dall’artista nel 1964, provenienti della collezione del Museo.
L’iniziativa consentirà ai visitatori di approfondire la conoscenza dell’artista romano attraverso l’osservazione diretta delle due opere; al loro fianco sarà liberamente consultabile una selezione di monografie e pubblicazioni su Angeli, parte del fondo dalla Biblioteca Carandente.

La proiezione e l’esposizione delle opere nascono dalla collaborazione tra Cinema Sala Pegasus, Palazzo Collicola e Sistema Museo: situate a pochi metri di distanza, le due iniziative permetteranno così al pubblico di immergersi nello sguardo di Franco Angeli.

Costo agevolato di 2,00 €

Informazioni e prenotazioni