Dal giovedì alla domenica | partenza tour ore 11:00 | 12:00 | 15:30 | 17:00

NATALE | VIA FRANCIGENA ENTRY POINT – MUSEUM EX CASA DEL BOIA

Percorso di visita

LUCCA | COMPLESSO MUSEALE CASA DEL BOIA
Via dei Bacchettoni 8, Lucca (LU)
info@viafrancigenaentrypoint.eu
www.viafrancigenaentrypoint.eu
Dal giovedì alla domenica | partenza tour ore 11:00 | 12:00 | 15:30 | 17:00

8 Dicembre 2022 ore 15.30
Diario di Viaggio. Da pellegrino medievale a viaggiatore moderno.
Laboratorio didattico per bambini dai 7 ai 11 anni
Con un’attività adatta a tutta la famiglia faremo un viaggio attraverso le epoche, in cui i visitatori avranno la possibilità di scoprire le diversità e le affinità tra viaggiatori moderni e pellegrini medievali. Questo ci permetterà di comprendere l’importanza che il percorso della Via Francigena ha avuto nel corso della storia per la città di Lucca, e che ha tutt’oggi. Con l’utilizzo dei supporti multimediali presenti all’interno del Museo, e grazie ad una breve presentazione, andremo ad analizzare le diversità e le affinità dei pellegrini di ieri e di oggi. .
Prenotazione obbligatoria 20 persone a turno
Costo € 6 a persona
18 Dicembre 2022 ore 15.30
Il Forno delle Spezie
Laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 10 anni
Guidati dal profumo delle spezie impareremo la loro storia e i loro usi. Il laboratorio inizierà con un’introduzione sulle origini e gli usi delle spezie. Ci dedicheremo poi alla creazione di simpatici e profumati addobbi natalizi, attraverso l’utilizzo della pasta di sale e delle spezie più comuni. Il laboratorio terminerà con una merenda per i bambini.
Prenotazione obbligatoria 15 persone a turno
Costo € 9 a bambino
31 Dicembre 2022 ore 15.30
Gioco dell’Oca – Tema Via Francigena!
Laboratorio didattico per bambini dai 7 ai 11 anni
Per concludere il 2022 proponiamo un’attività per permettere ai bambini di imparare giocando. Attraverso una versione personalizzata del classico Gioco dell’Oca, tutto a tema Via Francigena, i bambini avranno l’opportunità di divertirsi apprendendo nozioni su questo antico percorso!
Prenotazione obbligatoria 15 persone a turno
Costo € 6 a bambino