sistema museo
immagine
testata
Scuola
Scuola
PER LE SCUOLE DEL COMUNE DI NARNI
INFANZIA - PRIMARIA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Letture, attività e laboratori e conferenze ludiche a partire dai migliori testi della letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, grazie alla presenza di esperti e formatori del settore.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado vivranno il Festival anche in classe. Per ciascuna fascia di età è stata, infatti, progettata un'attività che prevede una lettura e un laboratorio tematico.
Per le scuole materne simpatici personaggi accompagneranno i piccoli in storie di colori e animali attraverso esperienze tattili. I bambini della scuola primaria avranno occasione di sperimentare varie tecniche didattiche tra avventura, arte e tanta immaginazione. I ragazzi della scuola primaria di secondo grado saranno coinvolti in due momenti estremamente coinvolgenti. "Dal soggetto alla tavola disegnata. Dalla bozza al romanzo. Il fumetto e la narrativa a confronto" sarà un'esperienza unica nel suoi genere. Due artisti si confrontano e si completano nella presentazione della nascita di un'idea che sia disegno scrittura oppure l'unione di esse.
"Un kit per allenare il cervello" è un percorso che si propone di sviluppare le capacità cognitive, la memoria, la riflessione, la concentrazione, la logica. Utilizzando giochi di vario genere, di logica o memoria, di concentrazione e osservazione, narrazione e investigativi, ogni gioco con un proprio ruolo ed identità, si scoprirà come poterli usare quotidianamente per allenare la mente.




immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine