sistema museo
immagine
testata
Spettacoli
Spettacoli

SABATO 17 DICEMBRE

ore 21:00
Museo Eroli_Sala Masucci
LETTERATURA... IN COMICS
Spettacolo a cura di Mauro Laurenti e Francesco Franceschini

Spettacolo di letteratura a fumetti ispirato alle opere di grandi autori della letteratura classica, come Dickens, Buzzati, Pasternak, Pascoli e Rodari.
Assaggi natalizi
Durata: 2h circa
Costo: € 8.00


DOMENICA 18 DICEMBRE

ore 11:30
Museo Eroli_Sala Masucci
MINO IL SEMINO
Spettacolo e laboratorio creativo a cura di Marta Lucci
Uno spettacolo-laboratorio esplosivo! Un seme di gommaciccialacca che vola, nuota, cavalca cinghiali, si lancia con i razzi e finisce nella cacca! I bambini sono coinvolti nel mondo di Mino da due simpatici calzini parlanti e in tutto questo gioco bizzarro imparano ad osservare la natura, intuiscono leggi fisiche, costruiscono alcuni strumenti da portare a casa e realizzano esperimenti scientifici... ma soprattutto si divertono!
Consigliato: 5-7 anni
Durata: 1 h
Costo: € 5.00


FRANCESCO FRANCESCHINI
Scrittore, blogger e speaker radiofonico. Ha collaborato con varie testate giornalistiche del territorio ternano ed è stato un insegnante di lettere. Ha pubblicato per la casa editrice Verbavolant due romanzi, disponibili anche in versione audiolibro Apocalisse in pantofole e La Quarta persona più importante. È promotore e organizzatore di laboratori dedicati alla scrittura creativa.

MAURO LAURENTI
Fumettista e disegnatore professionista ha collaborato disegnando alcune testate per le edizioni Acme, tra cui Splatter, Mostri e Torpedo. Entra in contatto con la casa editrice Sergio Bonelli con cui avvia una collaborazione che è tuttora in corso diventando la matita di punta di Zagor e Dampyr. Ideatore e organizzatore della mostra mercato dedicata ai fumetti arrivata ormai alla sua terza edizione Nera d’inchiostro: Narni Comics&Games. Durante l’anno, sempre a Narni, mette a disposizione la sua professionalità in laboratori di fumetto per ragazzi.

MARTA LUCCI
Marta Lucci è un’animatrice scientifica che lavora con i bambini nelle scuole e in teatro. Ama il verde, le piante e i semi. Autrice del libro per l’infanzia “Mino il semino” definito come spettacolo – laboratorio esplosivo.


immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine