sistema museo
immagine
testata
Sand art
Sand art
Il festival La Città e il Libro presenta domenica 18 dicembre due suggestivi appuntamenti con la sand art: un laboratorio ed uno spettacolo entrambi a cura di Simona Gandola.


ore 15:00
Auditorium Bortolotti di San Domenico
FIABE DI SABBIA Laboratorio
Cos’è la Sand Art? Come si disegna sulla sabbia? Quale attrezzatura serve per raccontare una storia con l’arte della sabbia? Come nasce una storia? Realizzazione di una storia di sabbia, inventata dal pubblico, grazie ad un dado cantastorie.
Consigliato: per tutti
Durata: 45 minuti
Costo:€ 8.00

ore 17:30
Auditorium Bortolotti di San Domenico
ABBRACCI DI NATALE Spettacolo
Protagoniste sono Angy e Lina, due angeli: Angy non parla, se non tramite un campanellino, ma crea dei disegni con una sabbia magica. Lina invece ha una lingua lunga e le piace tanto raccontare.
Durante il loro viaggio alla ricerca di doni per la notte di Natale, Lina perde le sue ali.
Così, nel ripercorrere idealmente la strada fatto fino a quel momento (nella speranza di capire dove può aver dimenticato le ali), rievocano le storie e i luoghi
che hanno visto.

Consigliato: per tutti
Durata: 1 h
Costo: € 10.00


SIMONA GANDOLA
Artista poliedrica muove i suoi primi passi all’Accademia delle Belle Arti di Roma, dove si laurea nel 2012. Intraprende il percorso di Sand Artist che la vede protagonista in numerosi spettacoli ed eventi, attraverso i quali l’espressione della sua suggestiva tecnica artistica trova un suo modo di comunicare. Esprime la sua arte in diversi tipi di eventi, nel mondo dello spettacolo e non solo.



immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine