sistema museo
immagine
testata
Mostre
Mostre
Museo Eroli_Sala del Camino
BABAMOSTRA
A cura della casa editrice Babalibri
INAUGURAZIONE VENERDì 16 DICEMBRE, ore 17

"Babamostra" è la mostra di illustrazione e laboratori didattici che accompagnerà i bambini in un viaggio immaginario per parlare di pace e amicizia con alcuni dei personaggi più amati del catalogo della casa editrice, come Simone, Cornabicorna, Zeb, Lupo, Billy e Biagio.
Mostra permanente e micro attività sempre a disposizione.

BABALIBRI
Nasce nel 1999 e si propone di offrire ai giovani lettori libri ricchi di illustrazioni, scritti da importanti artisti internazionali, per rispondere alle molteplici domande di crescita emotiva, cognitiva e sociale dei bambini.
La casa editrice Babalibri attraverso l'Associazione baba-umpa! lavora a stretto contatto con i luoghi di lettura quali scuole, librerie e biblioteche, organizzando azioni volte a incentivare la promozione della lettura.


Museo Eroli_Sezione Protostorica
I LIBRI PER L’INFANZIA
DAL 1938 AL 1940 (UTET)

Una attenta selezione di libri per bambini della collana I LIBRI PER L’INFANZIA DAL 1938 AL 1940 (UTET) sarà esposta presso la sezione Protostorica del Museo di Palazzo Eroli. Testi e immagini ci riportano indietro nel tempo, quando il libro per bambini era una vera rarità. Nella stessa sezione è ospitata la mostra LA GRANDE GUERRA a cura del Comune di Narni, in cui il vero protagonista risulta essere il "documento d'archivio" attraverso il quale è possibile ricostruire avvenimenti, situazioni, sentimenti vissuti durante la Prima Guerra Mondiale.

Si ringrazia per la gentile concessione il sig. Ferrero Perotti.


immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine