sistema museo
immagine
VAEKSTHUS – LA SERRA
Marsciano (PG), Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte
26 -28 giugno 2015
VAEKSTHUS – LA SERRA
Nelle stanze dell’Odin Teatret
Teatro Laboratorio Isola di Confine presenta “Væksthus – La Serra nelle stanze Odin Teatret”, mostra a cura dell’Associazione Ippocampo.

Væksthus – La Serra nelle stanze Odin Teatret è un luogo da abitare raccontando l’Odin nel proprio fare ed essere teatro, storie, relazioni e visioni. Una narrazione affidata all’immagine fotografica che invita lo spettatore ad entrare nel proprio spazio-tempo e a stabilirvi un nuovo dialogo, l’occasione di scoprirne la multivocalità che conduce chi osserva una fotografia a nuove personali letture, visioni, ascolti. E’ qui che si inseriscono, in un insolito dialogo con le immagini, le voci dell’Odin, che accompagneranno il viaggiatore in più tratti del percorso. Il viaggio si sviluppa in ambienti tematicamente diversi, sono quelli che si possono chiamare stanze. C’è la stanza che raccoglie l’intimità dell’attore nel ‘silenzio’ della sua preparazione, nello spazio in cui incontra e cede il passo al personaggio. Il personaggio abita poi un’altra stanza, la scena, con tutto il potenziale creativo di cui è capace nel momento in cui diventa la storia che vive e racconta. La successiva è la stanza in cui il regista accoglie lo spettatore, indicandogli strade possibili per abitare il teatro dell’Odin. Infine c’è la scena che si trasforma in memoria e rappresenta forse la stanza più imprevedibile, invisibile finché ogni spettatore non la ricompone, come una quarta parete che si rialza alla fine del percorso lasciando ognuno a rispecchiarsi in una nuova personale storia, viaggio tra i viaggi in cui l’Odin da sempre ci accompagna.

La Mostra è all’interno del progetto Tecniche di Comunità e Residenze Creative, insieme di attività che ilTeatro Laboratorio Isola di Confine presenta nel territorio dei comuni di Marsciano e di San Venanzo – territorio “di confine” tra le province di Perugia e di Terni – dove Isola di Confine dal 2007 ha creato numerose relazioni e collaborazioni coinvolgendo attivamente le pubbliche amministrazioni, le associazioni locali e in particolare le istituzioni scolastiche.

Le attività del Teatro Laboratorio Isola di Confine sono coadiuvate dall’esperienza del maestro Eugenio Barba – regista dell’Odin Teatret – uno dei più importanti maestri del teatro contemporaneo e ospite di Finestre - Festival Internazionale di Teatro dal 2009.


Per informazioni:
museo@comune.marsciano.pg.it
Tel. 075 8741152
(lunedì/giovedì 21-23; venerdì/domenica 17-20 / 21-23)
ingresso € 1,00


Inaugurazione: Venerdì 26 giugno 2015, h 20
Palazzo Pietromarchi
A cura di: Comune di Marsciano, Società cooperativa Sistema Museo, Teatro Laboratorio Isola di Confine, Associazione Ippocampo
Autore: Sistema Museo
Data di pubblicazione: 18 giugno 2015
 
ORARI
lunedì/giovedì 21-23; venerdì/domenica 17-20 / 21-23

INGRESSO 1,00 euro

altri appuntamenti
Visite guidate e Trekking in città con la Spoleto Card
Visite guidate e Trekking in città con la Spoleto Card
Il programma di Settembre 2021
Spoleto (PG)
Spoleto Visite guidate gratuite
SPOLETO CARD | VISITE GUIDATE E TREKKING IN CITTÀ GRATUITI | AGOSTO 2021
Spoleto (PG)
mostra pittura Gianco Ferranti piegaro vmuseo vetro
17 LUGLIO / 30 SETTEMBRE 2021
FORME SCOMPOSTE
mostra di pittura di Giancarlo "Gianco" Ferranti
Piegaro (PG)
INAUGURAZIONE  DELLA SEZIONE ARCHEOLOGICA
DOMENICA 11 LUGLIO 2021 ore 11
INAUGURAZIONE DELLA SEZIONE ARCHEOLOGICA
Bevagna (PG)
amelia
Dal 18 giugno 2021 con partenza alle 12.30 e alle 17.30
Torna ad Amelia #oneticketour
Amelia (TR)
cerca news
città
categoria
[X]
data
parola chiave
avvia ricerca
cerca
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine