sistema museo
megafono
immagine
Biblioteca Comunale 'Leoncilli Massi'
Via don Luigi Sturzo n. 9, Fraz. Bastardo (presso il nuovo Centro Commerciale) - Giano dell'Umbria (PG)
Telefono: 0742 931956
Tipologia: Biblioteca
Orari di apertura:
Lun 9:00-13:00
Mar 15:00 19:00
Gio 15:00-19:00
La sede della biblioteca è provvisoria ed ospita una sala (dotata di scaffali aperti) per la consultazione e la lettura in sede, nonché per il servizio di reference.  
I libri sono classificati secondo la Classificazione Decimale Dewey. Il patrimonio librario comprende:
Narrativa e Saggistica

Libri per bambini e ragazzi

La biblioteca negli orari di apertura al pubblico mette a disposizione degli utenti una postazione multimediale per la navigazione in internet; l’accesso al servizio è disciplinato da un regolamento.

La biblioteca ospita periodicamente attività rivolte ai bambini come “Nati per Leggere”, laboratori per le scuole e in occasione delle festività e ricorrenze annuali.

La biblioteca afferisce al sistema bibliotecario umbro, pertanto il materiale posseduto è facilmente consultabile in internet, attraverso il catalogo collettivo regionale ai seguenti indirizzi:



Per quanto riguarda i contenuti digitali, la biblioteca aderisce a "MediaLibraryOnline", che consente agli utenti che ne facciano richiesta, di avvalersi direttamente e ovunque si trovino di ogni tipologia di oggetto digitale presente nella piattaforma, attraverso internet in modalità remota. MLOL non è altro che una biblioteca digitale con contenuti audio, video e testi, perciò musica, film, giornali, riviste e libri, banche dati a pagamento, testi storici in formato immagine, archivi iconografici, audiolibri, libri digitalizzati, e-learning, live-casting ed altro ancora. 

come arrivare
In auto: Autostrada del Sole A1, uscita Valdichiana (da nord), uscita Orte (da sud). Autostrada Adriatica A14, uscita Pesaro, Fano (da nord), proseguimento per Gubbio, Perugia, uscita Civitanova Marche (da sud), proseguimento per Foligno. Superstrada E45 Cesena-Orte, uscita Ripabianca, Foligno (da nord), uscita Massa Martana (da sud). 

In evidenza
Postazione multimediale per gli utenti.

info & servizi
icona
Biblioteca
icona
Sale studio
icona
Servizi Educativi
cerca biblioteche
città
tipologia
parola chiave
avvia ricerca
cerca
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
Parco archeologico di Montessu
approfondimenti
GROTTAGLIE visita speciale per ipovedenti
"Un museo a misura di bambino" NARNI Palazzo Eroli
video
GERMANICO RACCONTA /Amelia (Tr)
VIDEO Benozzo Gozzoli e Montefalco
GERMANICO RACCONTA /Amelia (Tr)