Da Marzo 2024
Magione | Museo della Pesca e del Lago Trasimeno

VIENI A SCOPRIRE LA NUOVA SALA IMMERSIVA AL MUSEO DELLA PESCA E DEL LAGO TRASIMENO

Magione | Museo della Pesca e del Lago Trasimeno
Lungolago Antonino Alicata 20, Magione (PG)
magione@sistemamuseo.it
www.magionecultura.it
Da Marzo 2024

Il Museo della Pesca e del Lago Trasimeno diventa il primo museo in Umbria a dotarsi di uno spazio in grado di offrire al visitatore un’esperienza sensoriale unica, capace di farlo immergere totalmente in un viaggio attraverso la geologia, la biologia e la storia del nostro bellissimo lago.
La nuova sala immersiva della dimensione di 70 mq è dedicata all’autore del poema epico “La Trasimenide” Matteo dall’Isola Maggiore, che per primo ha raffigurato e descritto le antiche tecniche di pesca utilizzate al lago Trasimeno.
La sala, attraverso proiezioni a 360° sulle quattro pareti, si delinea come una soluzione di grande impatto emozionale, che spettacolarizza l’esperienza di visita permettendo di entrare all’interno di una narrazione audiovisiva coinvolgente della durata di circa 18 minuti e disponibile anche in inglese.
Nel museo, inoltre, per la nuova stagione turistica 2024 è stata completamente rinnovata l’area accoglienza ed è stata creata un’area Kids con libri, oggettistica dedicati ed una lavagna sulla quale disegnare.
Per orari e tariffe>clicca qui

Museo della Pesca e del Lago Trasimeno
+39 075 8479261 | magione@sistemamuseo.it