17 Giugno | 13 Novembre 2022

www.myrecanati.it
17 Giugno | 13 Novembre 2022
Tutti i giorni 10:00 - 13:00 | 15:00 - 18:00

Sarà inaugurata venerdì 17 giugno alle ore 17.30, nello spazio LIVEllo2 arte contemporanea della Torre del Borgo, la mostra Recare amore di Natura e Vita dell’artista Silvia Fiorentino, a cura di Nikla Cingolani.
L’installazione scultorea per “E viva e il suon di lei”, programma triennale di LIVEllo2 ripreso dal 13° endecasillabo del famosissimo idillio L’Infinito di Giacomo Leopardi, è dedicata a una delle tre tematiche presenti nella poesia: lo Spazio, in questo caso inteso come luogo concreto e stimolo visivo di nuove sensazioni. Ceramiche e disegni invadono lo spazio e cercano il coinvolgimento con il pubblico, rivelando il linguaggio originale e versatile dell’artista nel muoversi con disinvoltura tra varie tecniche; tali opere gettano un “seme” per intraprendere un serio dibattito sul futuro e sulle sorti del territorio. La mostra è prodotta da Sistema Museo e patrocinata dal Comune di Recanati, Assessorato alle Culture e Turismo.
recanati@sistemamuseo.it
www.infinitorecanati.it