| Museo Astronomico Copernicano e alla Torre Solare Monte Mario di Roma | Parco Astronomico di Monte Porzio Catone
NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI @INAF
Info
| Museo Astronomico Copernicano e alla Torre Solare Monte Mario di Roma | Parco Astronomico di Monte Porzio CatoneMuseo Astronomico Copernicano e alla Torre Solare Monte Mario di Roma Viale del Parco Mellini 84, Roma | Parco Astronomico di Monte Porzio Catone Via Frascati 33, Monte Porzio Catone (Roma)
inaf.oar@sistemamuseo.it
T. 06 9428641
http://www.inaf.it/it
Museo Astronomico Copernicano e alla Torre Solare Monte Mario di Roma
Apre le porte al pubblico la sede centrale dell’INAF con un tour guidato al Museo Astronomico e Copernicano, alla Torre Solare e una postazione di osservazione del cielo (se il meteo lo permetterà).
Le visite iniziano alle 18 e terminano alle 24, con ingressi ogni ora prenotabili attraverso la compilazione di questo form:
https://forms.gle/szM6hDv7ANuL7NnU8
Per ogni turno potranno accedere alla struttura un massimo di 60 persone.
La prenotazione è gratuita, obbligatoria e nominale, e può essere effettuata per il singolo visitatore (il form può essere compilato più volte, fino a raggiungimento del limite di prenotati per turno).
ATTENZIONE: le osservazioni del cielo non sono garantite, in quanto soggette alle condizioni meteo (non sarà possibile osservare sia in caso di pioggia che di cielo coperto).
L’attività è consigliata a partire dai 6 anni di età.
Parco Astronomico di Monte Porzio Catone
Il programma prevede: visite guidate del museo interattivo Astrolab, osservazione del cielo con i nostri telescopi didattici, seminari scientifici dei nostri ricercatori e una serie di attività manuali svolte in compagnia del nostro personale.
Vi parleremo di buchi neri, stelle di neutroni, asteroidi, comete, del legame tra astronomia e letteratura e molto altro.
Le attività iniziano alle 18 e terminano alle 24 (ultimo ingresso alle 23)con ingressi prenotabili attraverso la compilazione di questo form:
https://forms.gle/pnHSjqDGBn67fmE79
Tutte le attività potranno essere prenotate all’arrivo presso l’info point e si svolgeranno per gruppi, nel rispetto della capienza delle sale.
ATTENZIONE: le osservazioni del cielo non sono garantite, in quanto soggette alle condizioni meteo (non sarà possibile osservare sia in caso di pioggia che di cielo coperto).
Il parcheggio è disponibile per un numero limitato di autovetture, ed è presente di fronte l’ingresso dell’Osservatorio una fermata Cotral.
Sarà possibile acquistare pizza, panini e bevande presso un punto di ristoro che sarà allestito per l’occasione.
INFO E PRENOTAZIONI
inaf.oar@sistemamuseo.it
www.inaf.it