18 - 22 Ottobre 2022 | ore 10:15 e 15:45
Macerata | Musei Civici Palazzo Buonaccorsi | Torre Civica | Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti

MACERATA E L’ARTE DEL CIELO

Via don Giovanni Minzoni 24, Macerata
macerata@sistemamuseo.it
T +39 0733 256361
18 - 22 Ottobre 2022 | ore 10:15 e 15:45

“Carlo Crivelli. Le relazioni meravigliose” riporta nelle Marche i capolavori del maestro rinascimentale. L’esposizione, ospitata nelle sale di Palazzo Buonaccorsi, permette di vedere a Macerata sette opere di Carlo Crivelli e del fratello Vittore.
Dal 18 al 22 ottobre a Macerata sarà possibile partecipare gratuitamente al tour “Macerata e l’Arte del cielo”, realizzato in collaborazione con Expirit. A fare da guida ai visitatori il testo cinquecentesco “Astronomicum Caesareum” di Pietro Apiano.

Il tour prevede tutte le mattine dal 18 al 22 ottobre:
• partenza alle ore 10.15 da Palazzo Buonaccorsi
• passaggio in piazza della Libertà e spiegazione dell’orologio astronomico
• visita e salita alla Torre Civica
• visita Biblioteca Mozzi Borgetti

I pomeriggi dal 18 al 21 ottobre:
• partenza alle ore 15.45 da Palazzo Buonaccorsi
• passaggio in piazza della Libertà e spiegazione dell’orologio astronomico
• visita alla Biblioteca Mozzi Borgetti

La partenza dei tour è garantita con un minino di 5 partecipanti fino ad un massimo di 15.