Inaugurazione 3 Dicembre 2022 | 4 Dicembre 2022 - 10 Aprile 2023
Recanati | Museo Civico Villa Colloredo Mels | Torre del Borgo | Museo della Musica (MuM) | Chiesa di San Pietrino (c/o Ufficio IAT Recanati)

LOGOS INFINITO

recanati@sistemamuseo.it
www.infinitorecana.it | www.myrecanati.it
Inaugurazione 3 Dicembre 2022 | 4 Dicembre 2022 - 10 Aprile 2023

La Parola e i suoi ecosistemi. Il flusso rizomatico del testo visivo nel tempo digitale.

A Recanati, città natale di Giacomo Leopardi, prende il via il primo capitolo di Logos Infinito, progetto curato da Gianluca Marziani che ha l’obiettivo di declinare in chiave contemporanea luso visivo della parola tramite una serie di mostre in diversi luoghi della città.
Sono questi i temi affrontati da questo innovativo progetto diffuso, che vedrà come assolute protagoniste le molteplici specificità culturali di Recanati.
In questo primo capitolo di Logos Infinito (4 dicembre 2022/10 aprile 2023) sono sei gli artisti selezionati da Marziani per la relizzazione dei vari interventi: Sveva Angeletti – Matteo Attruia – Donato Dozzy – Sara Leghissa – Manu Invisible – Numero Cromatico; quattro invece i siti interessati, ovvero tutte le strutture che compongono il circuito museale civico “Infinito Recanati”:Museo Civico Villa Colloredo Mels, MUM – Museo della Musica, Torre del Borgo, Chiesa di San Pietrino (c/o Ufficio Turistico).
Logos Infinito è un progetto fortemente voluto dall’Assessorato alle Culture e Turismo del Comune di Recanati, prodotto da Sistema Museo e realizzato in collaborazione con Fratelli Guzzini.

Torre del Borgo tutti i giorni – 10.00-13.00 e 14.30-17.00
Villa Colloredo Mels dal martedì alla domenica – 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Museo della Musica e Museo B. Gigli venerdì, sabato e domenica – 10.00-13.00 e 15.00-17.00

TARIFFE
Intero: € 9,50
Ridotto: € 8,00
Possessori di tessera FAI, Touring Club Italiano, Coop Alleanza 3.0
Gratuito Ragazzi fino a 13 anni, soci ICOM, giornalisti muniti di regolare tesserino, guide turistiche abilitate Regione Marche munite di regolare tesserino, persone disabili con un accompagnatore, residenti del Comune di Recanati.

Il biglietto comprende la visita alla mostra + ingresso a Musei Civici e Chiesa San Pietrino

INFO E PRENOTAZIONI
recanati@sistemamuseo.it