12 Giugno e 10 Luglio 2022

“Uno zoo straordinario”
Letture e laboratorio
Età consigliata + 6 anni
Parole e immagini si fondono insieme in questa proposta laboratoriale dove i bambini sperimenteranno con parole e suoni, forme e immagini. Dopo un primo momento introduttivo di letture scelte, saranno i bambini stessi a mettere in gioco la fantasia creando uno zoo fantastico! Inventeremo insieme animali impossibili, li faremo muovere e parlare attraverso la creazione di un piccolo libricino.

Domenica 10 luglio ore 17:00
Laboratorio di stampa creativa”
Letture e laboratorio

Età consigliata + 6 anni
Il laboratorio proposto si propone di stimolare il pensiero creativo attraverso il gioco, creando un luogo sicuro dove i bambini si sentano liberi di sperimentare, coltivare passioni, ma anche sbagliare e riprovare. Insomma una vera e propria ginnastica per la mente! Dopo una prima parte introduttiva i bambini verranno coinvolti nel pieno del laboratorio creativo. I bambini scopriranno nuovi linguaggi e possibilità espressive sperimentando forme e colori, con timbri e caratteri mobili a caccia dei segni più particolari.