1 - 4 Settembre 2022
Umbertide | Museo di Santa Croce

FRATTA DELL’800 – omaggio al XIX secolo

Umbertide | Museo di Santa Croce
Piazza San Francesco, Umbertide (PG)
umbertide@sistemamuseo.it
+39 075 9420147
1 - 4 Settembre 2022

La XXI edizione di Fratta dell’800 torna finalmente alle origini, con il coinvolgimento dell’intero centro storico di Umbertide e la riapertura delle Taverne.
A causa della pandemia, negli ultimi due anni, siamo stati costretti a proporre al pubblico dei programmi ridotti, limitati a pochi spazi chiusi. Sono state due edizioni che, pur limitate nei numeri, hanno avuto grande riscontro e apprezzamento. Quest’anno mettiamo insieme il meglio dei due format: un ricco programma di eventi di piazza e animazione storica con spettacoli di qualità che si svolgeranno nei più bei luoghi di Umbertide: la Piazza e i suoi vicoli, il Teatro dei Riuniti, il Museo di Santa Croce, la restaurata Chiesa di San Bernardino.
Dal 1 al 4 settembre 2022 la festa torna a essere una festa di popolo, resa possibile dal contributo di centinaia di persone che animano il paese e costituiscono la vera ricchezza di Fratta dell’800.
Al Museo di Santa Croce
• Venerdì, sabato e domenica
dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 18.30
‘800 QUOTIDIANO, L’ARTIGIANATO DEL TEMPO CHE FU