29 Ottobre - 1 Novembre 2022
Montone | Museo di San Francesco di Montone

FESTA DEL BOSCO

Montone | Museo di San Francesco di Montone
Via San Francesco, Montone (PG)
montone@sistemamuseo.it
Museo +39 075 9306535
29 Ottobre - 1 Novembre 2022

Durante tutti i giorni della manifestazione della XXXVIII edizione della  Festa del Bosco 2022, all’interno del Complesso Museale di San Francesco saranno proposte iniziative che coinvolgeranno sia i più grandi che i più piccoli.
Sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre
Alle ore 11.00, partenza Museo di San Francesco. Durata 1h e ½

MONTONE D’AUTUNNO
Visita guidata tematica sul bosco al museo e per il borgo di Montone
Il museo e le sue opere d’arte, ricche di storia, di personaggi e di…natura! Scopriamo tutti gli elementi naturali nascosti nelle opere d’arte, dai frutti ai fiori, e poi i legni utilizzati per la realizzazione delle opere d’arte, le piante rappresentate.
Infine usciamo dal museo per ammirare la natura ed il meraviglioso paesaggio che ci circonda.
Tutti i giorni della festa
Ore 15,30. Durata 1 h circa
C’E’ UN BOSCO AL MUSEO
Laboratorio per bambini a tema sul bosco, dai 5 ai 12 anni.
Una serie di laboratori didattici con il tema del BOSCO.
Decora il tuo animaletto del bosco
Crea il tuo animaletto del bosco con foglie, nastri, semi e quant’altro
Un bosco nel Museo
Aiutaci a decorare l’albero del bosco con foglie, frutti e animaletti.
Il bosco delle parole
Metti in mostra le tue qualità di paroliere e cerca le giuste lettere……ti aiuteranno a trovare i tanti elementi del bosco
Martedì 1 novembre
Alle ore 11.00. Durata 1h e ½
TRA SANTI E BEATI
Visita guidata tematica sulle figure di Santi e Beati rappresentati nelle opere del museo
In occasione della Festività di Tutti i Santi, scopriamo i Santi ed i Beati che sono rappresentati nelle opere d’arte della chiesa di San Francesco. Le loro storie, la loro vita e le varie vicissitudini pittoriche.

Visite guidate 30 persone Attività didattica 12 partecipanti
Visite guidate gratuite con il biglietto del Museo Attività didattica: 3 euro a partecipante