Siti web




Il sistema di comunicazione web e social è incentrato sulla rete di interconnessione che Sistema Museo è in grado di produrre grazie alle numerose antenne gestionali.
Ogni anno più di 500.000 persone vengono in contatto con la rete dei servizi erogati dall’azienda: questa ricchezza è il primo e principale strumento di comunicazione e recensione. La struttura gestionale individuata per lo sviluppo delle attività web e social consente il consolidamento e lo sviluppo di questo grande patrimonio relazionale.



sistemamuseo.it / italytolive.it

Costituiscono gli assi portanti della presenza sul web.
Il primo fornisce puntuali informazioni sul sistema gestionale dell’azienda, mentre il secondo è uno dei primi market place culturali in Italia, dove poter costruire e prenotare la propria esperienza esclusiva.



umbriatolive.it / pugliatolive.it / spoletotolive.it / terredelperugino.it / mostrepuglia.it / pesaromusei.it / museonazionalerossini.it / umbriaterremusei.it / laviatraiana.it / infinitorecanati.it / ecomuseopeucetia.it / museoceramicaderuta.it

Sono i siti collegati, creati per la promozione di progetti specifici e per la valorizzazione del patrimonio culturale diffuso. Fungono anche da amplificatori del sistema di comunicazione complessivo dell’azienda.



Lo stesso approccio è utilizzato per la gestione dei vari profili social utilizzati per la comunicazione della rete gestionale, come ad esempio facebook, instagram, twitter, youtube.