Dal 31 Gennaio 2023
Orvieto | Amelia | Narni | Pozzo di San Patrizio | Cisterne Romane | Narni sotterranea

L’UMBRIA DEI SOTTERRANEI. TRE CITTÀ PER VIVERE LA STORIA DAL PROFONDO

orvieto@sistemamuseo.it | amelia@sistemamuseo | info@narnisotterranea.it

www.liveorvieto.com | www.ameliamusei.it | www.narnisotterranea.it
Dal 31 Gennaio 2023

Conoscere l’Umbria dal “profondo”attraverso le Cisterne di Amelia, il Pozzo di San Patrizio e Narni Sotterranea

Dall’epoca romana, passando per il Medioevo fino ad arrivare al Rinascimento, un percorso nei sotterranei di queste tre splendide città per scoprire la storia dell’Umbria dal “profondo”.

I tre siti rappresentano i principali luoghi d’interesse turistico “underground” della provincia ternana, registrando ogni anno un importante numero di visitatori proveniente da tutto il mondo.

La neo nata collaborazione di offerta turistica e culturale oltre a prevedere una promozione integrata degli spazi, permetterà una reciproca scontistica sui biglietti.
Ad Amelia  è previsto un biglietto unico del circuito museale, con cui sarà possibile  la visita tematica a Palazzo Petrignani, al Museo Archeologico ed alla Cisterna romana.