Cascia | Museo Comunale di Palazzo Santi e città di Cascia

UMBRIA OUT OF THE BOX

Cascia | Museo Comunale di Palazzo Santi e città di Cascia
Via Gaetano Palombi, Cascia (PG)
cascia@sistemamuseo.it
Museo Comunale di Palazzo Santi T. +39 0743 751010 | Ufficio Informazioni Turistiche T. (+39) 0743 71147

Il Comune di Cascia presenta UMBRIA OUT OF THE BOX, un progetto realizzato all’interno della rete Terre e Musei dell’Umbria con una sezione dedicata al Museo di Palazzo Santi e alla città di Cascia. Il progetto è fruibile tramite l’App GrandTour e sostituisce le tradizionali audioguide con un’applicazione da scaricare sui dispositivi mobili. L’App GrandTour, una volta installata, consente di ottenere le informazioni sulle principali opere d’arte e luoghi d’interesse presenti nei borghi che aderiscono all’iniziativa. L’utilizzo della realtà aumentata e di una voce che illustra i diversi contenuti permetterà di vivere un’esperienza nuova e coinvolgente per approfondire e conoscere la raccolta del Museo di Palazzo Santi e di Cascia. La realizzazione di questo progetto rende finalmente possibile mettere in comunicazione il sistema museale con il tessuto urbano, in un viaggio continuo alla scoperta del nostro Patrimonio Culturale, volto alla sua valorizzazione.

INFO E PRENOTAZIONI
T. (+39) 0743 751010 / 320 3732018