1-31 Agosto 2022
Montone | Museo di San Francesco

MOSTRA DI PITTURA E SCULTURA | RICCARDO FIORUCCI & CARLO PAOLO GRANCI

Montone | Museo di San Francesco
Via San Francesco, Montone (PG)
montone@sistemamuseo.it
T. (+39) 075 9306535
1-31 Agosto 2022

Il fantastico scenario del Complesso Museale di San Francesco a Montone, dal 1 al 31 Agosto 2022, ospiterà la mostra di pittura e scultura di Riccardo Fiorucci e Carlo Paolo Granci.

Riccardo Fiorucci nasce a Città di Castello e sin da ragazzo si cimenta come autodidatta nella realizzazione di opere d’arte.
Nel 1987 esegue presso il Palazzo Comunale di Città di Castello la sua prima mostra personale, presentando quadri ad olio ed acrilico avvalendosi di una tecnica mista, che fonde materia e colore.
Dal 2013 al 2018 partecipa a svariate mostre in Umbria e in altre regioni d’Italia, esprimendo creatività, immaginazione e realtà.
Nelle sue tele esprime sé stesso e la realtà rielaborando emozioni e ricordi del suo vissuto e del presente, trasformandoli in un preludio di colore e materia.

Nel suo percorso artistico Carlo Paolo Granci ha partecipato a numerose mostre tra collettive, Biennali e personali. Curiosità, ricerca e sperimentazione sono le caratteristiche delle sue opere.
La sua scultura fatta su pezzi di legno interi che non prevede anche nei casi di pericolose propaggini, alcun tipo di colla o di chiodi, ci consegna libri, oggetti semplici, capi di abbigliamento, strumenti musicali anche dipinti in superficie che ci inducono alla lusinga di pensare che siano veri.
La meraviglia si aggiunge come indiscutibile valore al riconoscimento di qualità tecniche straordinarie. Non a caso che sempre più spesso Granci sia considerato tra i più interessanti artisti nel territorio di appartenenza del suo genere.

Museo Comunale San Francesco, Montone
Tel. 075 9306535 | montone@sistemamuseo.it