23 Luglio 2022 | ore 18:30
Amelia | Museo Civico e Archeologico "E. Rosa" > Terrazza presso Piazzale Unità d’Italia

#giovanincontri

Piazza Augusto Vera 10, Amelia (TR)
amelia@sistemamuseo.it
23 Luglio 2022 | ore 18:30

Continuano ad Amelia gli spazi dedicati ai giovani, nei quali raccontano come sono riusciti a realizzare i propri sogni.
L’evento è realizzato grazie alla volontà dell’Assessore alla Cultura e al Turismo, Elide Rossi, supportata da Luigia Moscatelli Assessore alle Politiche Sociali, con il coordinamento di Sistema Museo.
Sabato 23 Luglio, alle ore 18:30, avrà luogo il terzo incontro della rassegna #GIOVANINCONTRI dove l’autrice Ilaria Nucera presenterà il suo libro di debutto “Onde”, il moderatore dell’evento sarà Alessio Moroni.
La quotidianità di Eleonora e Brian viene stravolta quando i due ricevono una sconvolgente notizia: il ragazzo dovrà passare un intero anno scolastico negli Stati Uniti. Un distacco improvviso e doloroso, perché i due sono cresciuti insieme nel contesto di una famiglia allargata. Una volta rimasta sola, Eleonora rifletterà sulle ambiguità che caratterizzano il loro rapporto, e in suo soccorso arriverà la sua migliore amica, Martina. La giostra dei sentimenti si metterà finalmente in moto con il ritorno di Brian. Tuttavia, ci saranno delle variabili inaspettate, imprevedibili come le onde del mare.
Ilaria Nucera nasce a Roma nel 1991.
Si occupa della gestione dei gruppi e degli eventi per un hotel di lusso di Roma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche e della Comunicazione presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma ed una laurea magistrale in Economia e Direzione delle Imprese.

amelia@sistemamuseo.it
T. 0744 978120