28 Giugno 2022 | ore 17:30
Spoleto | Rocca Albornoz Museo Nazionale del Ducato di Spoleto

STEMMI DIPINTI E SCOLPITI DAL XIV AL XIX SECOLO

Spoleto | Rocca Albornoz Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Piazza Campello 1, Spoleto (PG)
museoducatospoleto@sistemamuseo.it
28 Giugno 2022 | ore 17:30

Martedì 28 giugno alle ore 17:30 verrà presentato alla Rocca Albornoz di Spoleto il volume Stemmi dipinti e scolpiti dal XIV al XIX secolo, il primo dei “Quaderni per la Rocca”.

La pubblicazione è nata dalla collaborazione tra la Direzione Regionale Musei Umbria, la sezione di Spoleto dell’Archivio di Stato di Perugia e il concessionario dei servizi Società Cooperativa Sistema Museo.

Interverrà alla presentazione il Prof. Mirko Santanicchia dell’Università di Perugia, la Direttrice della Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto Paola Mercurelli Salari e la Direttrice dell’Archivio di Stato di Perugia Cinzia Rutili, porterà il saluto istituzionale Danilo Chiodetti, Assessore alla Valorizzazione delle culture, della qualità e della bellezza della Città e del territorio del comune di Spoleto.

L’evento è gratuito