13 Maggio 2022 ore 18:00

FUORI E DENTRO DI ME

XI edizione

Tavernelle | Biblioteca Intercomunale Ulisse
Centro polifunzionale L'Occhio, Tavernelle (PG)
bibliotecaulisse@sistemamuseo.it
T. + 39 075 8359238
13 Maggio 2022 ore 18:00

Fuori e dentro di me” è un concorso letterario rivolto alleScuole Secondarie di I grado dei nove Comuni del Comprensorio del Trasimeno.
Sin dalla sua nascita nel 2011 il premio ha contribuito a rinnovare nei ragazzi il desiderio di cimentarsi con la scrittura e molti sono stati i giovani scrittori che hanno accettato la sfida a raccontarsi, in un processo di libera lettura e analisi del proprio mondo e di quello che li circonda.
Ben 120 sono stati quest’anno i partecipanti alla XI edizione, segno evidente che questa iniziativa sta crescendo sempre di più coinvolgendo sempre più ragazzi, che trovano l’opportunità di esprimersi liberamente utilizzando la tipologia testuale a loro più consona.
Il premio per i primi tre classificati, assegnato da una commissione di esperti, consiste nella pubblicazione di un catalogo contenente gli elaborati premiati e segnalati, con una tiratura di 800 copie, distribuito gratuitamente ai vincitori, agli Istituti Scolastici, alle Amministrazioni Comunali e a tutti gli interessati.
La cerimonia di premiazione si terrà presso il Centro polifunzionale L’Occhio di Taverenelle, venerdì 13 maggio 2022, alle ore 18.00 e vedrà il coinvolgimento, oltre che dei ragazzi partecipanti, principali protagonisti della serata, anche di ospiti d’eccezione, come l’attore teatrale Riccardo Tordoni  che leggerà i bellissimi componimenti e la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli.