19 Aprile 2022
LUCCA | COMPLESSO MUSEALE CASA DEL BOIA

S-PASSO AL MUSEO: SCOPRIAMO I SEGRETI DELLE MURA

LUCCA | COMPLESSO MUSEALE CASA DEL BOIA
Via dei Bacchettoni 8, Lucca (LU)
info@viafrancigenaentrypoint.eu
www.viafrancigenaentrypoint.eu
19 Aprile 2022
15:00

Il Museo Via Francigena Entry Point partecipa, insieme ad altri musei della Toscana, all’iniziativa
“S-passo al Museo” per bambini e ragazzi. Il motto è solo uno: “In vacanza dalla scuola è vietato annoiarsi!”
Il nostro campus pasquale si chiama “Scopriamo i segreti delle mura”. Invitiamo i bambini dai 7 agli 11 anni a partecipare ad una visita guidata delle mura di Lucca che inizierà alle 10:00.
Dopo aver scoperto tutti i segreti sulle mura, ci fermeremo in uno dei tanti baluardi per mangiare il nostro pranzo al sacco.
L’ultima parte della giornata (che terminerà alle 15:00) prevede il ritorno al museo per scoprire e individuare tutti i dettagli sulla Via Francigena e gli elementi che caratterizzavano i pellegrini nel Medioevo.
Costo 10€ a bambino (10% di sconto per i soci Coop)
Prenotazione obbligatoria